Ristorante La terrazza di Lucullo
A cena con l'infinito
"Cenare su questa terrazza è un'esperienza che ricorderete per tutta la vita"
Una spettacolare terrazza che si protende verso il mare e il cielo, un tavolo per due e davanti solo il panorama del Golfo di Napoli con il Vesuvio e la Penisola Sorrentina.
Benvenuti alla Terrazza di Lucullo, il ristorante del Hotel Caesar Augustus.
Vai al nuovo website: La Terrazza di Lucullo, Capri Restaurant
Ristorante
La terrazza di Lucullo
- Pranzo: dalle 12.30 alle 14.30
Cena: dalle 19.30 alle 22.30 - Prenotazione consigliata
- Tipo di cucina: regionale con prodotti tipici e coltivati nell'orto dell'hotel
-
Dress-code: per la cena chiediamo gentilmente di evitare pantaloni corti e canotte
L'orto degli aromi
Tra i giardini dell'hotel si trova l'orto dove coltiviamo erbe, aromi e verdure per la nostra cucina. È uno dei pochi orti di Capri: in questa isola di scogliere a picco sul mare e rocce che tendono verticali verso il cielo lo spazio orizzontale è merce rara e preziosa, spesso creata dalla perizia e pazienza di generazioni di contadini.
Il nostro orto è un piccolo angolo di pace bucolica dove sarà piacevole passeggiare per respirare l'odore intenso del basilico, del rosmarino e della citronella mentre lo sguardo si perde tra il blu infinito del mare e del cielo.
La cucina di Lucullo
La cucina del Caesar Augustus parte dalla freschezza e dalla qualità degli ingredienti. Infatti la maggior parte delle verdure vengono coltivate nell'orto dell'hotel, mentre i nostri pescatori locali di fiducia ogni giorno ci portano il meglio del loro pescato del giorno.
E poi i limoni di Capri, l'olio extravergine di oliva, la pasta di Gragnano, il pane fatto in casa sfornato fresco ogni mattina. La cucina a chilometro zero è da sempre la nostra filosofia: a trionfare sono i sapori e gli odori dei prodotti della nostra terra.
Semplicità, freschezza e passione sono le parole d'ordine di Eduardo Vuolo, il nostro chef che ha saputo rivisitare i piatti tipici della tradizione con un pizzico di fantasia e creatività. È lui a capo di un affiatato staff di cucina composto da giovani cuochi campani ritornati nella loro terra d'origine dopo aver fatto esperienze internazionali.
Secondo la classifica di Condé Nast Traveller...
...il nostro ristorante è al 5 posto nella classifica del migliori ristoranti sulle isole di tutto il mondo
Leggi l'articolo